ForumFree

E dunque è arrivato anche il crash!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Ready to fly
view post Posted on 17/11/2013, 17:50




Eccolo!!!!!!!
È arrivato anche Il primo crash!!!!!!!
Danni non molti, alla fine dei conti non è stato neanche un vero e proprio crash, direi più atterraggio un po troppo allegro con coseguente sgranatura della coppia conica. (Parte corpo eli)
Sicuramente ho toccato terra con i palini di coda, ma quello che mi chiedo è, come fa a sgranarsi la coppia conica se i palini di coda non sono stretti sulla manina? Voglio dire....... Se i palini sono stretti al punto giusto, cioè come sono, quindi che rimangono in posizione da soli ma provando a piegarli, si piegano facilmente, quando toccano terra, dovrebbero piegarsi allo stesso modo?!!! O forse la rotazione è talmente forte da far in modo che anche se si piegano, alla coppia conica gli arriva comunque una bella botta!!!! Questa è lunica spiegazione che sono riuscito a darmi.
Quello che sto pensando ora è, visto che comunque dovro ordinare i ricambi, esistono coppie coniche più resistenti? O che comunque reggono le sollecitazioni un po più delle originali align?
 
Top
cirobiro
view post Posted on 17/11/2013, 19:02




Mi dispiace , ma era da mettere in conto.
E' come hai detto tu , tant'e' che anche le pale del rotore pur non essendo serrate ,al momento
Dell'impatto piegano l'albero princiale.
Pazienza , la prossima volta farai piu' attenzione all'atterraggio.
Il modo per ridurre il rischio di rottura potrebbe essere nall'allungamento dell'impennaggio verticale ?
Non saprei cosa consigliarti , perche' io posseggo solo ely con cinghia..
Forse montare lulla hoop fino a quando non si e' migliorati ?

Ciao Lorenzo
 
Top
a-moma
view post Posted on 17/11/2013, 19:20




CITAZIONE (cirobiro @ 17/11/2013, 19:02) 
Mi dispiace , ma era da mettere in conto.
E' come hai detto tu , tant'e' che anche le pale del rotore pur non essendo serrate ,al momento
Dell'impatto piegano l'albero princiale.
Pazienza , la prossima volta farai piu' attenzione all'atterraggio.
Il modo per ridurre il rischio di rottura potrebbe essere nall'allungamento dell'impennaggio verticale ?
Non saprei cosa consigliarti , perche' io posseggo solo ely con cinghia..
Forse montare lulla hoop fino a quando non si e' migliorati ?

Ciao Lorenzo

Lore : SONO D'ACCORDO con la tua affermazione da me evidenziata; e' quel ke deve fare/modificare, almeno sino a quando nn si e' fatto uomo .... :) :rolleyes:

ugo
 
Top
Ready to fly
view post Posted on 17/11/2013, 19:31




Certo sono etrambe buone le idee che mi hai dato, sia il lulla oop che l'allungamento dell'impennaggio, volevo però chiedervi anche un'altra cosa, curiosando nel forum, ho letto qualcosa inerente ad una certa modifica all'albero di trasmissione, (posteriore ovviamente) ne sapete niente? Invece per quanto riguarda le coppie coniche piu robuste sapete se ne esistono?
A prescindere grazie per lattenzione.
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 23:33
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
328
Location:
Pisa (PI)

Status:


Ciao Matteo.
Anzitutto non demoralizzarti per il piccolo inconveniente. Come già detto fa parte del nostro hobby. L'importante è fare sempre tesoro del crash capendone sempre le cause.
Scommetto ti si è sgranata la coppia conica anteriore quella più rognosa da sostituire perchè c'è da smontare un pochino, mentre quella posteriore più vicino i palini è rimasta integra!!!
Solitamente succede sempre così. Io ho avuto sempre modelli con il cardàno ed ho potuto constatare quanto scritto tutte le volte che ho toccato il terreno con i palini ;) .
Io con il mio vecchio 450 Pro ho aumentato di circa un centimetro l'impennaggio verticale con una piccola appendice costituita da un pezzo di camera d'aria (di bicicletta) tagliata in maniera tale da continuare il profilo dell'impennaggio e fissata ad esso con del nastro isolante.
E' chiaro che tale modifica non ti salverà le coppie coniche sempre e comunque perchè dipende dalla durezza dell'atterraggio.
Assieme alla modifica potresti sostituire le stesse coppie coniche, sia anteriore che posteriore, con queste realizzate con materiale di nuova concezione molto più resistente.
E' un prodotto ufficiale Align quindi sicuramente adatto al tuo modello.
Ti riporto il link dal sito ufficiale:

http://shop.align.com.tw/product_info.php?products_id=4844

Si tratta quindi di annotarti il codice prodotto e cercare la sua disponibilità in qualche negozio italiano o estero.
A presto.
Egidio.
 
Top
Ready to fly
view post Posted on 18/11/2013, 00:35




Grazie per la dritta,
Lo avrei trovato qui, www.align-trex.co.uk/checkout/cart/
Però è un negozio on line estero, quindi cosa nuova per me,
Qualcuno di voi lo conosce?!!! Se è si, è affidabile che voi sappiate ci a mai acquistato nessuno.
Perché se lo fosse ovviamente approfitterei di acquistare anche altro.
 
Top
Ready to fly
view post Posted on 18/11/2013, 13:58




Salve ragazzi, avrei bisogno di una informazione gentilmente, sono alla ricerca di ricambi, per il mio trex 450 pro v2.
E ho trovato l'annuncio di un ragazzo che si è ritirato dall'hobby, ma da come ho capito, i ricambi sono per il pro, non per il pro v2 che ho io, qualcuno sa se sono compatibili?
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 15:13
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
328
Location:
Pisa (PI)

Status:


La compatibilità o meno dipende dal tipo di ricambio in questione.
Ti consiglio di fare sempre riferimento al sito ufficiale Align sezione "Parti di ricambio" per la serie 450 Pro

http://shop.align.com.tw/index.php?cPath=11_21_111&page=1

Qui sono riportati tutte le parti e in ciascuna scheda tecnica è indicata sia la compatibilità che le specifiche.
Acquistando i componenti dai siti on-line è semplice perchè in genere sono gli stessi siti che dividono le parti di ricambio a seconda del modello e qualora non fosse così puoi sempre confrontare il codice prodotto con il codice originale Align per sapere con precisione di cosa si tratta.
Acquistando da un privato per non avere sorprese dovresti chiedere il codice del prodotto (stampato sulla confezione) per verificare la compatibilità con la tua versione del modello.

Un saluto a tutti.
Egidio.
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 03:09
Avatar

AL CARUZER MAT

Group:
Administrator
Posts:
2,068
Location:
castenaso city (bologna)

Status:


ti riporto un link dove acquistare ricambi dall'estero. qui dalle mie parti e' molto "gettonato" e' serio e affidabile e i prezi sono buoni

www.helipross.com/t-rex-450pro-v2-parts/
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2013, 10:33
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
328
Location:
Pisa (PI)

Status:


Sim ottima indicazione soprattutto perchè i ricambi sono chiaramente divisi per modello.
Non sono però riuscito a trovare indicazioni riguardo le spese di spedizione.
Puoi gentilmente illuminarmi ? Grazie.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 02:50
Avatar

AL CARUZER MAT

Group:
Administrator
Posts:
2,068
Location:
castenaso city (bologna)

Status:


fai un ordine fittizio anche senza registrarti poi procedi per il checkout fatto cio' scegli la nazione e ti viene fuori il costo della spedizione
 
Contacts  Top
soninas
view post Posted on 21/12/2013, 19:28




CITAZIONE (Ready to fly @ 17/11/2013, 19:31) 
Certo sono etrambe buone le idee che mi hai dato, sia il lulla oop che l'allungamento dell'impennaggio, volevo però chiedervi anche un'altra cosa, curiosando nel forum, ho letto qualcosa inerente ad una certa modifica all'albero di trasmissione, (posteriore ovviamente) ne sapete niente? Invece per quanto riguarda le coppie coniche piu robuste sapete se ne esistono?
A prescindere grazie per lattenzione.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Vai a questo indirizzo ,dove ho postato la mia modifica anti rottura ingranaggi.
Vedi se puo' esserti utile !!
Ciao
Gianni
https://trex.forumfree.it/?t=66101104
 
Top
11 replies since 17/11/2013, 17:50   142 views
  Share