ForumFree

Quadricottero

« Older   Newer »
  Share  
Smeraldino
icon14  view post Posted on 26/12/2013, 21:37




Un saluto a tutti.
Mi chiamo Gianni e vorrei sapere se c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta per assemblare un quadricottero
Spero di non avere aperto una discussione fuori luogo..
Grazie
 
Top
Tommystre
view post Posted on 28/12/2013, 13:55




No. Ho spostato la discussione nel posto giusto. Chiedimi ciò che vuoi di quadri /esa /octo etc etc... Ne so abbastanza fidati...
Ma prima 2 domande:
1° quanto vuoi spendere ?
2° cosa vuoi ottenere (solo volo o anche foto/video)
Ciao TOMMY
 
Top
Smeraldino
view post Posted on 28/12/2013, 17:50




Grande tommy,
Un amico mi doveva dare dei soldi e visto che non me li dava mai, gli ho portato via dalla mensola del garage un videodrone Q4u che ha volato 2/3 volte e cosi sono andato quasi a pari ed abbiamo salvato l'amicizia...
Qualche volta l'ho fatto volare ed ho anche fatto qualche filmato e foto visto che e dotato di piccola videocamera,ma dopo il filmato della recensione che hai fatto con un quadricottero sono impazzito. A me serve solo per fare filmati e foto,mi piacerebbe che fossi come quello del filmato lo tiri su gli batti una quota come fanno i geometri come te e lui sta li fermo li.Ovvio che non voglio spendere una follia basta che mi faccia divertire..ciao a presto

P.S dimenticavo ho una trasmittente della scorpio SDe7 completa di RX-De7 (2,4 Ghz).
 
Top
Tommystre
view post Posted on 28/12/2013, 18:25




Ma ne vuoi comprare uno o vuoi adattare quello ???
Il WALKERA lo terrei li come soprammobile...
Se ne vuoi uno come il mio ESA (6 eliche) con GIMBAL motorizzato BRUSHLESS (per aver filmati belli stabili con una GoPro Camera) bisogna che spendi circa 500 €...
Però dopo ci fai di tutto...
Tu di dove sei ???
 
Top
Smeraldino
view post Posted on 28/12/2013, 20:46




Nel modo piu assoluto!! non c'e paragone,il Q4U lo venderei da privato.
Per non andare incontro ad una spesa eccessiva mi accontenterei di un quadricottero stabile,la videocamera la metterei in un secondo momento.
Dico questo dopo avere visto il sito di michele praga che con una spesa irrisoria si assembla vari tricotteri,quadricotteri,esacotteri,etc etc....
Chiedo a te Tommy, perché a prescindere mi fido piu di quello dici tu che di quello che gira in rete e poi abbiamo anche un amicone in comune (il carrozziere Matto) che saluto con affetto..
Io sono di Milano e un anno fa ho avuto bisogno sempre di questo sito ed anche di te e di simlogik per assemblare un clone di t rex,con cui ho fallito miseramente.
purtroppo mi sono dovuto assentare per problemi famigliari...
 
Top
Tommystre
view post Posted on 28/12/2013, 23:50




Beh...io son di ADRO a confine tra BS e BG...mezz'ora e sei da me...vieni a vedere, poi casomai decidi cosa prendere...te lo configuro io.
Tommy
 
Top
Smeraldino
view post Posted on 4/1/2014, 00:25




Rieccomi qua:
Buona sera a tutti,
Ho quasi finito di assemblare il quadricottero,mi manca solo la configurazione software e collegare la ricevente e mi puoi aiutare solo tu Tommy...
100 euro Dji NAZA M lite+GPS
15 euro telaio FY450 Whirwind dovrebbe essere ???(Tarot)???
60 euro 4 regolatori 30Ampere FullPower
Motori Scorpio 760 Kv,TX ed RX Devo7 recuperati dal Video drone
Ho scaricato anche il software dal sito..
Aspetto con ansia un aiuto Ciao
 
Top
Smeraldino
view post Posted on 4/1/2014, 08:04




gif





Mi mancano le dimensioni delle pale.
Il peso e di 821gr. Tutto compreso,senza la batteria che pesa 180gr.
Per un totale di 1Kg in volo
 
Top
Tommystre
view post Posted on 4/1/2014, 11:09




Bene...
Allora ci sono un po di cose da fare...
Una volta impostata la radio in modalità ACRO standard devi:
1° Regolare tutti i massimi e minimi dei regoltori.
Come si fa:
a. Accendi la TX e la metti al massimo dello stick del Gas, poi attacchi un ESC (Regolatore) alla ricevente sul canale THROTTLE (GAS).
b. Alimenti la ricevente, sentirai un BIP o due o tre dipende dall'ESC (vatti a vedere le specifiche per la regolazione del massimo e minimo THROTTLE per quell'ESC).
c. Metti lo stick del Gas tutto giù.
d. Ripeti questa operazione per TUTTI e 4 gli ESC. Uno alla volta NON TUTTI INSIEME !
Nota: E' probabile che tu debba staccare il filo rosso da 3 dei 4 ESC, perchè SOLO uno alimenterà il sistema della TX.
2° Installare il software NAZA
Come si fa:
a. Vai sul sito DJI-Innovations.com e scarica il software che si chiama NAZA ASSISTANT (ultima versione) ed installalo sul PC (Non dimenticarti di scaricare i DRIVER per il sistema operativo che utilizzi, NON VA CON IL MAC, va solo in WINDOWS)
b. Fai partire l'ASSISTANT e configura il tuo drone. (segui il manuale che puoi scaricare sempre dal sito).
Nota: Fai attenzione al posizionamento del GPS (segui bene il discorso del positivo e negativo per le coordinate)
3° Metti le eliche 10' x 3,8' della DJI quelle con il nuovo profilo. Queste : http://www.elyshop.com/Lista-Prodotti/Rica...er-DJI0052.html
Nota: I motori girano due in un verso e due nell'altro. Metti le eliche nel modo corretto in base a come girano i motori (Lo vedi nel manuale come girano i motori e come vanno installati).
4° Chiamami che prima di farti del male o romperlo è meglio che facciamo due chiacchiere...
Ciao TOMMY
 
Top
Smeraldino
view post Posted on 4/1/2014, 19:18




Settato la radio sul pc con il software della NASA,finalmente ci sono riuscito la devo7 mi ha fatto piangere per capire dove agire nel menù,anche il binding mi ha fatto tribulare,ho montato le pale che mi hai consigliato ma ahimè ho dimenticato il passaggio del regolaggio dei massimi e dei minimi dei regolatori.
Devo rifare la procedura oppure si può anche tralasciare?????
Il prossimo passo bisogna calibrare la bussola e dopo chiederò lumi al buon tommy :P :P
 
Top
Tommystre
view post Posted on 4/1/2014, 22:20




Devi fare la regolazione degli ESC...sennò i motori non girano bene...
Tommy
 
Top
Smeraldino
view post Posted on 4/1/2014, 23:24




Ok provvedo subito
Grazie
 
Top
Smeraldino
view post Posted on 5/1/2014, 09:20




Perfetto tutti i regolatori bippati

Io credevo che lo facesse il naza,boh mi sarò confuso.
La fretta di vederlo completo :woot: :woot:
 
Top
Smeraldino
view post Posted on 5/1/2014, 09:56




Adesso ho ricollegato tutto con software naza i comandi rispondono
La U del naza e stato collegato al mix 3 posizioni 0=GPS 1=A 2=M (funziona)
Adesso ho due slot libere sulla RX il Gear ed AUX2,ma sul naza solo 1slot libera X2.
Devo collegare anche quello sulla RX ??????

Opssss ho sbagliato volevo dire sulla ricevente il Gear e libero,e sul naza x1e libero :P devo collegare anche quelli ????
 
Top
Tommystre
view post Posted on 5/1/2014, 10:07




Devi fare in modo che impostando uno switch a 3 posizioni sulla radio ti si attivi anche la modalità HOME LOCK e COURSE LOCK.
Ciao TOMMY
 
Top
26 replies since 26/12/2013, 21:37   391 views
  Share